GRAZIE DI CUORE DON ELIGIO

Don Eligio Genoni, oggi, è partito per il suo ultimo viaggio verso la casa del Padre.

Avrebbe compiuto 90 anni ad ottobre, per tanto, il suo è stato un lungo ed intenso cammino in qualità di uomo, sacerdote e, per la Scuola Materna Landriani, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Vogliamo, quest’oggi, ricordarlo con tanta gratitudine per essere stato una forte e indispensabile presenza all’interno della nostra scuola, trasformando in particolare, negli anni, la struttura, con il suo eccezionale ampliamento e con la messa in opera di uno straordinario parco esterno, in un luogo sempre più confortevole, accogliente ed idoneo alla crescita, alla serenità ed al completo benessere di ogni bambino.

Don Eligio, instancabile, concreto e determinato, aveva sempre tanti progetti e iniziative per migliorare la qualità del nostro operare, ma era anche molto presente nella vita dei bambini; è bello ricordarlo ed immaginarlo ancora, nella sua piena forma, quando entrava nella nostra scuola e, scendendo durante il pranzo, passava tra i tavoli salutando i bambini che contraccambiavano gridando: “Ciao nonno Eligio!”, segno che per loro risultava essere una figura familiare carica di affetto e dolcezza tipica di un nonno amorevole.

Ci sarebbero molti altri episodi, in tutti questi anni trascorsi in sua presenza che rimarranno dentro al nostro cuore e nel cuore di tutti i bambini che lo hanno conosciuto e che lo hanno amato.

Sicuramente resterà sempre vivo e concreto il bene da lui compiuto; insieme ai bambini avremo un pensiero speciale per lui, ricordandolo quotidianamente nelle nostre preghierine.

CIAO NONNO ELIGIO. GRAZIE!

Il personale della Scuola Materna Landriani